giovedì 18 ottobre 2018




Partecipo  alla giornata internazionale dei Blogger Handmade 
organizzata dalla rivista digitale Handmade Blogueros di Bery de la Cruz,
con questa creazione, realizzata in occasione del Battesimo di Chiara.


E' stata una delle ultime creazioni più gradite quest'anno sui social e 
che mi ha dato più soddisfazioni nel realizzarla.

Si tratta di una peonia gigante in carta crespa su stelo.
E' alta circa 1,60 cm ed ha un diametro di circa 60 cm.
Quanti petali? Non saprei, ho perso letteralmente il conto e 
mi sono lasciata prendere dall'istinto!

Realizzarla è stato davvero molto impegnativo!
Tagliare uno ad uno i petali (con le forbici) e
modellare uno ad uno tutti i futuri petali.
 Perchè all'inizio sono semplici pezzi di carta ritagliata, 
che se non vengono modellati e a volte dipinti, (a seconda del fiore)
tali restano...semplici pezzi di carta ritagliata!
E infine, mettere il tutto insieme, in modo da renderlo più verosimile possibile.

Ci ho lavorato sopra per un paio di giorni, ma vedere il tutto prendere 
sempre più forma pian piano, ti da soddisfazioni incredibili!

L'ho dedicato a mia figlia e realizzato per il suo Battesimo...

Condivido con voi il mio mondo fiorito e il profumo del mio sogno


 Modella: la piccola Giulia, per concessione della sua mamma


Io e Giulia ( Proporzioni fiore )






14 commenti:

  1. Ficou maravilhoso, dá para ver a felicidade de Giulia com a flor rsrsrs. Parabéns por nosso dia ! Beijos

    RispondiElimina
  2. Pero qué preciosidaaaaaad! es un trabajo admirable,qué bonita queda,que gran tamaño tiene.
    Me gusta mucho Irene! Trabajazoooooo!
    Muchos besos y feliz dia del bloguero del hecho a mano :)

    RispondiElimina
  3. Que peonia mas hermosa, un gran trabajo! feliz dia del bloguero y me quedo a seguirte,
    saludos!

    RispondiElimina
  4. Que bonito trabajo Irene, me ha encantado!!! bonita aportación para esta fiesta.
    un saludo y feliz dia

    RispondiElimina
  5. Ciao, Irene!

    Una magnifica peonia. Amo i fiori fatti a mano. Faccio un po '. Mi piace quello che ho visto sul tuo blog e sono un seguace.

    Buon giorno di Blogger fatto a mano!

    RispondiElimina
  6. Hola. Felicitaciones, es un perfecto y precioso trabajo. Feliz día del bloguero del hecho a mano.
    Besos y abrazos.

    RispondiElimina
  7. Impresionante el tamaño de esa peonia y una belleza total!!! Te ha quedado de maravilla, me encanta. Felicidades en el día del bloguero handmade, besitos...

    RispondiElimina
  8. Hola Irena,

    Un trabajo estupendo has elegido para recordar en este día. Me quedo como seguidora del blog y te deseo un feliz día del bloguero handmade.

    Saludos,
    Betto.

    RispondiElimina
  9. Qué belleza de flor!!! parece de verdad hasta que ves que por tamaño es imposible... Un beso

    RispondiElimina